INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

Pontili di Imbarco Passeggeri, Guide Ottiche Laser per Aeromobili, Impianti di Alimentazione 400Hz, Impianti di Precondizionamento.

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE

Impianti Controllati da Logica Cablata e PLC; Sistemi Elettromeccanici, Oleodinamici ed Elettronici; Sistemi di monitoraggio e controllo accessi

RICERCA E SVILUPPO

Adeguiamo l'Affidabilità degli Impianti alle Crescenti Esigenze Aeroportuali

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

Chi Siamo

La Sefind S.r.l. inizia la propria attività nel 1982. Da allora risolve i problemi tecnici aeroportuali con soluzioni innovative, rapide, valide ed economiche che derivano da una lunga esperienza e dall’efficienza tipica di una media impresa italiana.

Attività

La Sefind S.r.l. è specializzata nell’installazione e manutenzione dei pontili di imbarco passeggeri e degli impianti di piazzola; progetta e realizza sistemi elettromeccanici, oleodinamici ed elettronici; sviluppa apparati di monitoraggio e controllo.

Obiettivi

Adeguare l’affidabilità degli impianti alle crescenti esigenze aeroportuali, è uno degli obiettivi della Sefind S.r.l. che per questo progetta e realizza dispositivi elettromeccanici innovativi, la cui validità è confermata dalla loro successiva adozione da parte di molti Aeroporti.

Maggio 2019: Aeroporto "Marco Polo" di Tessera - Venezia

La Sefind S.r.l. ha installato 2 nuovi Pontili di Imbarco Passeggeri CIMC-Tianda ed i relativi Accessori di piazzola in tempi record, permettendo l’attracco del primo volo il 9 Maggio 2019, dopo solo 23 giorni dall’arrivo dei finger.

Si tratta di un progetto di rilievo per l’attività dello scalo, in considerazione della forte crescita dei volumi di passeggeri extra Schengen.

Sono stati installati 2 nuovi pontili di imbarco passeggeri, 3 convertitori 400Hz e 2 Pre-Conditioned Air Unit per aeromobili.

airside

Air Side

Impianti a servizio dell’aeromobile come i pontili di imbarco passeggeri, le unità di trattamento aria, i convertitori 400Hz, le guide laser d’attracco.

airport

Terminal

Progettiamo e realizziamo le rulliere Gravity® per velocizzare le code ai varchi di sicurezza e molti altri sistemi innovativi per un terminal sempre all’avanguardia. 

monitoraggio

Monitoraggio

Progettazione e realizzazione di sistemi di monitoraggio e supervisione remota di centrali 400Hz, porte automatiche dei terminal, servizi igienici e pannelli solari.

news

Ultime Notizie

Per essere sempre aggiornato sulle novità relative all’Azienda, gli ultimi lavori eseguiti, le fiere di settore, le soluzioni innovative proposte ed i nuovi brevetti.

2017: Aeroporto "Leonardo da Vinci" di Roma - Fiumicino: Molo E

La Sefind S.r.l. ha installato 20 Pontili di Imbarco Passeggeri CIMC-Tianda ed i relativi Accessori di piazzola per la società Aeroporti di Roma S.p.A.

La nuova area di imbarco E, destinata ai voli Extra Schengen, è stata inaugurata a Gennaio 2017 e consentirà di accogliere 6 milioni di passeggeri in più ogni anno attraverso i nuovi gate.

I lavori, completati nei tempi previsti, hanno visto l’installazione di 20 nuovi pontili di imbarco passeggeri, di cui 2 Upper Deck per l’aeromobile A380, 25 convertitori 400Hz, 16 Pre-Conditioned Air Unit per aeromobili, 14 guide ottiche laser per attracco aeromobili; sono stati sviluppati circo 8.000 metri di cavi elettrici per circa 10.000 connessioni.